Menu

Le azioni PSA sono un buon acquisto?

La PSA è una società automobilistica francese di cui fanno parte i due marchi Peugeot e Citroen, la società si occupa appunto della progettazione, costruzione e commercializzazione di automobili aventi il marchio Peugeot o Citroen. Questo gruppo è nato appunto da un accordo di fusione tra i due marchi, il volume di affari generato dalla società è enorme, il più elevato tra tutte le case automobilistiche e viene fruttato dall’azienda grazie anche alla fruizione di altri servizi oltre alla vendita di automobili, tra cui la vendita di servizi finanziari e di componenti automobilistiche. Il gruppo è attualmente quotato in borsa sul mercato Euronext. Questo gruppo è secondo in europa nel campo delle aziende manifatuuriere solamente dietro alla famosissima Volkswagen. L’attività dell’azienda non si concentra esclusivamente in territorio Europeo ma spazia anche oltreoceano fino ad arrivare anche in nord america e in Asia. Il 71% dell’intero fatturato viene prodotto da solo grazie alla parte automobilistica, la vendita di componenti automobilistiche genera invece un 22% del fatturato totale.

 principali concorrenti di PSA

Se parliamo di vendita di automobili allora potete non preoccuparti eccessivamente negli investimenti perché la PSA è uno tra i migliori produttori al mondo di automobili . Nonostante ciò la concorrenza nel settore automobilistico si è sempre più sviluppata in questi ultimi anni creando un forte intralcio per qualunque altra società automobilistica. Attualmente tra i concorrenti di maggiore impatto si riconoscono le due migliori produttrici mondiali, ossia Volkswagen e Toyota, ma anche Nissan, Ford e Fiat.

I principali partner di PSA

Il gruppo Peugeot-Citroen è sempre stato uno dei gruppi più socievoli in campo automobilistico, le partnership di questo gruppo hanno sempre più contribuito ad aumentare l’influenza della PSA sul mercato globale, Una tra le partnership più importanti è quella instaurata nei confronti del gruppo Santander per finanziare la produzione dei veicoli PSA. Il partnetariato ha aiutato molto PSA nella progettazione di automobili alimentate a Diesel a partire dal 2017. Anche BNP Paribas e PSA si sono alleate in un alleanza a lunga durata.

In conclusione

Per concludere possiamo dire che Peugeot e Citroen fanno parte di un gruppo su cui investire può rivelarsi una buona idea, infatti il titolo ha buoni propositi per il futuro grazie anche alla fiducia che l’utenza ha nei confronti della produzione di PSA. Questa società ha inoltre presentato un importante piano strategico per riuscire ad aumentare, nei prossimi anni, la produzione di veicoli elettrici.

0 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *